Chi Siamo – Allevamento Parrot Factory


 

 

L’allevamento Parrot Factory è un centro professionale per l’allevamento e la riproduzione di psittacidi e cacatuidi. Fondendo la passione per l’allevamento di queste straordinarie creature con la voglia di creare una realtà nuova e differente da quelle già presenti, è nata diversi anni fa l’idea di dare vita a questo progetto.


 

Creare un centro unico nel suo genere

Abbiamo immaginato un posto dove riprodurre animali selezionati, in un luogo capace di adattarsi nel tempo alle esigenze che inevitabilmente sarebbero mutate. Una struttura dove poter osservare i pappagalli durante la vita quotidiana di questi animali dei quali ad oggi malgrado gli sforzi profusi dall’ornitologia di tutto il mondo, sappiamo ben poco, e le conoscenze sono tutte in divenire. C’è voluto molto tempo, ma quello che avevamo sognato si è realizzato.


 

A ciascuno il suo mestiere

Un allevamento professionale richiede una gran dose di passione e di impegno, indispensabile per poter offrire ai nostri clienti soggetti nati presso il nostro centro. Richiede una conoscenza approfondita dei pappagalli di varie specie, cosa possibile solo con il contatto e l’osservazione continua di questi animali. Basti pensare che un allevatore professionista trascorre in un solo giorno più ore in allevamento di quante ne trascorre la maggior parte degli allevatori amatoriali in una settimana. Un allevamento professionale, inoltre, è severamente regolamentato anche sotto il profilo sanitario e fiscale, con tutte le tutele per il cliente che ne conseguono.


 

Credi a ciò che vedi

Visitando la struttura ti renderai conto del modo in cui vengono mantenuti ed allevati i nostri soggetti, di qualsiasi specie. E’ il modo migliore nel quale puoi farti un’idea di come funziona un allevamento professionale. NON ACQUISTARE soggetti in allevamenti improvvisati, sporchi o trascurati.


 

…e chi lo dice?

Iscritti alla Federazione Ornicoltori Italiani, affiliata Confédération Ornithologique Mondiale, partecipiamo a mostre ornitologiche con risultati molto incoraggianti. Svariati titoli internazionali ottenuti con diverse specie, testimoniano la qualità dei soggetti riprodotti e delle nostre linee di sangue.